Mister Magic Pride

Quarter Horse, maschio

 

Data di Nascita: 11/05/2021

 

Dumpy Pride x Mr. Little Uno

Magic è un puledro Quarter Horse nato in un branco omogeneo ed equilibrato. Il piccolo, fin da subito, si è mostrato socievole e, giorno dopo giorno, diventa sempre più confidente sia con gli elementi del gruppo che con l’ambiente che lo circonda.

 

Il branco sarà fondamentale per lo sviluppo psicofisico di Magic: ogni soggetto avrà un ruolo nella sua educazione e lui stesso imparerà fin da subito a relazionarsi e a convivere con gli altri cavalli.

Vivendo in un grande Paddock Paradise lo sviluppo muscolare di Magic sarà favorito dal movimento giornaliero e il suo piede scalzo crescerà sano e forte, grazie anche ai diversi terreni sui quali il puledro quotidianamente cammina.

 

Anche i sensi di Magic saranno continuamente stimolati da odori e rumori: questo aumenterà la sua curiosità e interesse verso il nuovo.

Il piccolo, in sicurezza con la mamma e senza forzature, ha già sperimentato alcuni elementi come l’acqua, ruscelli, trincee, ponti. Queste piccolissime sessioni di gioco proposte lo aiutano ad accrescere la fiducia e la sicurezza in se stesso, nell’ambiente e con noi.

 

Magic è stato e sarà sempre trattato con rispetto e amore. Ogni nuovo elemento che apprenderà lo imparerà senza forzature, coercizioni e con i suoi tempi, che saranno sempre considerati.